Compiti DCAO - Biennio - 20/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    2674caad0988f2dcac112918bf2e67f3
    COMPITI DI DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE

    Marzo 2020


    Mancavano solo tre mesi al concludersi dell'anno scolastico e per non restar indietro sulla tabella di marcia è necessario raccogliere voti il prima possibile. La mattina dell'8 marzo Brian chiama a raccolta i prefetti di tutte le casate di Hidenstone, chiedendo loro di affiggere sulle bacheche delle loro Sale Comuni il seguente messaggio:

    Alla cortese attenzione degli studenti del primo e del secondo anno,
    non prendete impegni per il pomeriggio di domenica 14 marzo, poiché vi attenderà una prova che costituirà il 30% della vostra valutazione di fine anno. Per l'occasione ci dirigeremo fuori dalle mura scolastiche. Ci recheremo presso le grotte marine dell'isola. In questo periodo dell'anno è assai semplice imbattersi in esemplari di kappa. Il vostro compito è quello di riuscire a recuperare parte dell'acqua situata all'interno della loro cavità sulle loro teste, dopodiché preparerete una relazione in cui descrivete nello specifico cos'è successo e in che modo siete riusciti a recuperare ciò che vi ho chiesto.
    Brian Ensor

    Note off


    Il compito consiste in una breve relazione in cui descrivete nel dettaglio il vostro incontro con il Kappa. Vi siete dati appuntamento di fronte a una grotta per le 15:00 del 14 marzo. Da lì in poi accadrà solo ciò che scrivete.
    Tenete a mente che terrò conto nel momento della valutazione la parte della ricerca della creatura e lo scontro con questa. Non dimenticate di esprimere al meglio il punto di vista del vostro pg e, ricordate, non esistono strategie migliori o peggiori. Siate coerenti con i vostri PG e lasciate emergere le loro sensazioni.

    Avete, inoltre, la possibilità di aprire una role in cui vivete questa esperienza (i fatti non devono per forza coincidere con ciò che scrivete nella relazione). In tal caso riceverete un bonus di 3 exp a fine role se la concludete entro il 30 marzo.

    I compiti vanno consegnati per MP e i risultati usciranno l'1 aprile
    RevelioGDR


    Edited by brian ensor - 9/3/2021, 00:17
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    Nome Personaggi: Aidan Hargraves (I° Anno, Dioptase), Harry Wood (I° Anno, Opale), Aibileen Beatrix (I° Anno, Ametrin)

    Link role del compito:Quanto "kappa" sono brutti? (aperta il 18/03/2021, conclusa il 29/03/2021)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    b54a0308f0c3d9eb007d7dfc24cee13311edee7a
    Valutazioni

    Aprile 2020

    PuntiVotoEXP
    20E12EXP
    19E11EXP
    18E11 EXP
    17O10 EXP
    16O10EXP
    15O10EXP
    14O10EXP
    13A8EXP
    12A8EXP
    11N6EXP
    8-10S5EXP
    5-7D4EXP
    2-4Texp per i post
    0-1NCexp per i post



    Harry Wood: 14= O (10 exp)
    Ho apprezzato molto la strategia, così come la descrizione delle sensazioni del personaggio. Ti ha penalizzato un po' lo scontro, in fin dei conti il kappa non ha fatto assolutamente nulla se non prendere le botte. Per rendere più realistica la parte del combattimento ti consiglio di far attaccare anche il tuo avversario e spendere qualche parola per difenderti. Nel complesso hai svolto una buona prova.
    Hai ottenuto un quirk per la role del compito.

    Ciarán: 20= E (12 exp)
    La prova è stata eseguita nel miglior modo possibile. Lo scontro è il protagonista del post e ho apprezzato tantissimo il non risolvere la questione unicamente col cetriolo, l'utilizzo di una pozione e un approccio poco comune: non mi aspettavo una sfida corpo a corpo. Brian è particolarmente compiaciuto dal tuo compito.

    Amelia: 18= E (11 exp)
    Superare la prova senza sfociare in uno scontro può rivelarsi una strategia vincente. Ho apprezzato le numerose informazioni sul kappa presenti nel compito. Per ottenere il massimo avrei gradito magari un attimo di esitazione da parte del kappa riguardo le intenzioni di Amelia, invece si è lasciato trasportare sin da subito dalla performance.

    Aidan: 16= O (10 exp)
    Ho apprezzato molto il voler svolgere il compito in gruppo e nel compito ci sono delle chicche interessanti: la presenza di un secondo kappa, aver ammesso di essere scappati per paura e il garantire i meriti di ogni componente del gruppo. Per ottenere una valutazione migliore mi sarei concentrato un pochino di più sulle sensazioni provate da Aidan nello specifico. Nel complesso è una prova molto buona. I partecipanti della role si sono aggiudicati un quirk.

    Aibileen: 20= E (10 exp)
    Il tuo compito mi ha fatto sputare un polmone. Ho adorato tutto: l'ironia con cui Aibileen lo racconta, le sensazioni della pg non potrebbero essere meglio espresse e oltre all'elencare i numerosi incantesimi che vengono eseguiti spieghi anche qual è il vostro intento. Sono molto soddisfatto del compito e Brian è particolarmente compiaciuto dell'introduzione.
    Hai ottenuto un quirk per la role del compito.

    Adamas: 18= E (11 exp)
    Compito chiaro, coinciso, pulito. Tutto è molto coerente con ciò che avrebbe realmente fatto Adamas, compresa la parte finale che ho adorato. Per ottenere il punteggio massimo avrei gradito qualcosa in più dal kappa, magari il cercar di attaccare Adamas prima che gli lancia il cetriolo o una maggiore aggressività prima che lo notasse. La prova rimane comunque molto buona.

    Mia: 20= E (12 exp)
    Sei stata l'unica a utilizzare un approccio estremamente amichevole, cercando di conquistare la fiducia del kappa. Fosse stata un'altra creatura probabilmente non ci saresti riuscita poiché vive allo stato selvatico, ma hai puntato sulle giuste leve: riempirlo di cetrioli fino allo sfinimento, mostrarti poco ostile ed estremamente educata. Brian sicuramente non approva questo metodo, ma gli è impossibile negarti un'ottima valutazione per la strategia vincente.

    Benjamin: 16= O (10 exp)
    Ho apprezzato molto il fatto che il kappa ti abbia colpito duramente nel post e che comunque ti sei ingegnato con i tuoi amici per trovare una soluzione che potesse permettervi di portar a casa il risultato. Per ottenere una valutazione maggiore ti consiglio di insistere un po' di più sulle sensazioni e le emozioni di Ben. In parte si intuiscono dai dialoghi, però è un coglierle tra le righe, invece vorrei che fossi più esplicito in questo. Il compito è comunque molto buono.


    Brian Ensor: +1 Coraggio

    Punteggi


    Black Opal: 20+14+4*+4*= 42:2= 21
    Dioptase: 18+16+4*+4*= 42:2= 21
    Ametrin: 20+18+20+16= 74:2= 37

    RevelioGDR
     
    .
2 replies since 8/3/2021, 23:41   232 views
  Share  
.
UP