Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giadì
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Jessica Whitemore
    FIxod5L
    Gli incantesimi non verbali era un argomento interessante e non vedeva l'ora di mettere in pratica quanto appreso in classe, che sicuramente sarebbe risultato essere molto utile sul campo, soprattutto per lei che voleva diventare auror. Sorprendere un nemico, era essenziale... anche se, dal canto loro, anche i nemici avevano quella conoscenza ed avrebbero potuto sfruttarla senza alcun problema.
    Ascoltò le parole della docente con estrema attenzione. Mmh sì, la bacchetta la terrò sempre con me. Ma mi tolga una curiosità... c'è un limite consigliabile di non verbali fatti di seguito, per chi come noi non è allenato? Per esempio uno piuttosto che due eccetera, che una volta superati, sarebbe meglio riposare la mente ed usare quelli verbali?
    Alla fine della parte prettamente teorica, la docente si voltò e attorno all'arena ormai vuota, si innalzarono delle bandiere trasparenti.
    Ascoltò esaltata la spiegazione della prova pratica, dopodiché osservò uno ad uno i suoi compagni del quinto e del quarto, entrare nell'arena, ansiosa che arrivasse il suo turno. Si chiese distrattamente, che situazione si sarebbe trovata ad affrontare lei, pronta a qualsiasi cosa per raggiungere un risultato eccellente.
    I suoi compagni si esaurirono, quindi fu il turno di Erik. Gli batté una mano sulla spalla. Ce la farai gli disse, ammiccando e tornando a sedersi, gomiti sulle cosce e testa posata contro i palmi ad aspettare.
    Attese diverso tempo che, non tenendo d'occhio il suo magifonino, poteva essere un'ora così come potevano essere cinque minuti, fatto fu che finalmente vide Erik uscire trionfante con il sacchetto tra le mani.
    Grande! Esclamò, prima di lasciarsi andare ad un piccolo sospiro ed alzarsi, dirigendosi a sua volta verso l'ingresso dell'arena, con l'obiettivo di uscirne vincitrice.
    Una volta dentro, si trovò davanti un ambiente spoglio senza troppi ostacoli e al centro, un enorme albero con ben cinque esemplari di Pixie, intenti a fare la guardia ad una cassetta che, molto probabilmente, era proprio la sede del sacchetto che lei avrebbe dovuto recuperare. Erano di un bellissimo blu elettrico, alti circa venti centimetri e molto chiassosi, sembravano star animatamente conversando tra di loro, anche se alla corvina non parevano altro che suoni e versi casuali senza capo né coda. Tuttavia, non era proprio capire il loro linguaggio, lo scopo della prova. Comunque, gli esseri così intenti a parlottare tra loro, non sembravano averla ancora notata.
    Uno, tra loro, si era allontanato appena dalla zona, forse per spavalderia o per qualche motivo a lei ignoto e che, onestamente, poco le interessava. Ma ne avrebbe approfittato in ogni caso. Silenziosa, lo avrebbe fissato, stringendo le labbra e concentrandosi al massimo. Pietrificus Totalus e con ciò, l'essere divenne di pietra e cadde a terra con un tonfo sordo, ormai inerme ma ciò mise perfettamente in allarme gli altri quattro che quindi iniziarono a guardarsi attorno e di certo non c'erano posti per nascondersi, a parte una specie di cespuglio dietro il quale era lei. Merda... mormorò, quanto sentì delle manine sulla propria divisa, iniziando a tirarla. Due di loro l'avevano scoperta e l'avevano presa, iniziando quindi a sollevarla. Relascio! Stavolta lo esclamò a voce alta, puntando il catalizzatore verso le manine della creatura, spingendolo quindi a mollarla ed ora che la stava tenendo solo un mostriciattolo, riuscì finalmente a toccare con i piedi per terra. Una mano, allenata dopo tutti gli schiaffi che aveva tirato a Blake, volò contro la terza creatura, scagliandola un poco lontano. Ora era libera, ma aveva quattro Pixie con un ghigno stampato sul minuscolo volto, pronti sicuramente a farle qualche scherzo di pessimo gusto. Arriverò a quella scatola, maledetti... sbuffò, indietreggiando di qualche passo e sollevando la bacchetta, pronta a difendersi. Protego! Esclamò, facendo quindi cozzare i mostriciattoli contro la barriera che aveva creato e grazie a quella, riuscì ad avvicinarsi di poco alla scatola, finché i Pixie non si inventarono una specie di ariete tra loro che, in qualche modo, riuscì a sfondare lo scudo e far barcollare la corvina. Maledetti, qui servono le maniere forti eh... borbottò, scattando in una corsa il più lontano possibile, circa dall'altro lato dell'arena, dove si fermò affianco alle barriere trasparenti, cercando di riprendere fiato e pensare ad una strategia efficace. Allora... sono dispettosi, hanno forza e sono in numero superiore a me... ma sono minuscoli e certamente nemmeno troppo intelligenti, ce la posso fare. Si asciugò un rivolo di sudore dalla fronte, rimettendosi perfettamente eretta ed osservando i Pixie che, nel frattempo, avevano drasticamente perso interesse per lei, una volta allontanata. Aveva ormai finito l'anno, cioè erano a marzo, un paio di mesi e sarebbe tutto finito, aveva studiato molto, quindi... meteo recanto! Esclamò, facendo quindi apparire un bel sole splendente che andò ad illuminare l'intera zona con i suoi ridenti raggi. Era un sole finto, certo, ma funzionava comunque egregiamente al suo scopo. Coeli Passio! Puntò uno dei Pixie, quello che le sembrava più forte e più furbo... ed il suo ghigno si distese in un più gioviale sorriso, tanto che non sembrò più bellicoso ed in vena di scherzi, ma si mise a svolazzare da una parte all'altra dell'arena, fermandosi solo quando fu giunto su uno dei rami, dove si sedette e sembrò deciso a prendere il sole.
    Benissimo, ora ne mancavano solo tre.
    Nebula recanto! Esclamò -mentalmente LOL- ed una fitta nebbia iniziò ad invadere la zona, dopodiché Jess iniziò a camminare quanto più silenziosamente possibile, avvicinandosi all'albero fino ad arrivare ai suoi piedi. Finalmente la scatolina è... ma un verso che, se umanamente tradotto avrebbe potuto significare "non così in fretta", le arrivò alle spalle e la ragazza, forte dei suoi riflessi, si abbassò giusto in tempo per non venir afferrata di nuovo da uno di quei cosi. Teneo! L'attacco combinato dei tre, quindi, si infranse contro l'immaginaria armatura, dando a Jess ancora un po' di tempo.
    Incendio! Forse un po' cruento, visto che un Pixie prese letteralmente fuoco e si allontanò urlando, mentre gli altri si spaventarono assai. Infatti, indietreggiarono e Jess fu libera di aprire la scatola e recuperare finalmente il sacchetto. Lo strinse al petto e, come un fulmine, corse fuori dall'arena.
    Stat scheda Black Opal
    CODICE ROLE © dominionpf
     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   198 views
  Share  
.
UP