Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giadì
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Jessica Whitemore
    FIxod5L
    Che cos'erano adesso, lei e Blake Barnes? Era una domanda che si faceva da quando i suoi ricordi si erano fatti più nitidi. O forse da quando si era ritrovata sopra di lui quel non troppo lontano sei gennaio. Forse il loro rapporto di amicizia stava inesorabilmente cambiando, forse stavano diventando qualcosa di più... fatto sta che ora vedeva il compagno sotto una luce diversa, più intensa.
    E siccome parli del diavolo e spuntano le corna, ecco Blake fare la sua entrata in scena in ritardo come spesso succedeva, almeno nelle lezioni che avevano in comune, disordinato come al solito, ma bello più che mai. Ovviamente quei pensieri non li espresse ad alta voce.
    Il ragazzo si avvicinò al suo banco e ci posò un cioccolatino, allegato ad un bigliettino. Scartò prima il cioccolatino, cioccolata bianca con ripieno di gianduia, constatò, quando gli diede un morso. Quasi si commosse per il fatto che lui se lo ricordasse. Doveva essere saltato fuori in un discorso casuale una sera dai contorni sfuocati di tanto tempo prima, quando erano andati a preparare dei biscotti in cucina per non si ricordava assolutamente quale motivo.
    Si girò verso di lui, sperando di incrociare il suo sguardo chiaro. Se lo avesse fatto, Jess avrebbe annuito, inviandogli anche un bacino volante. L'ultima volta che le aveva chiesto di incontrarsi dopo la lezione, era stato per dirle che aveva detto "ti amo" a Lilith. Quel pensiero, a distanza di così tanto tempo, fu a dir poco strano e quasi sconvolgente, ma scosse la testa e continuò il suo tema, finendolo con calligrafia ordinata e comprensibile.
    Una volta fatto, raccolse i compiti e rispose alla domanda della docente, beccandosi un'occhiolino ed una frase sarcastica da Barnes. Che cosa vorresti dire, eh? Gli domandò, fingendo di essere offesa, anche se non riuscì proprio a rimanere seria davanti al suo migliore amico.
    Alla fine, comunque, la sua attenzione tornò tutta su Eva e quando disse quale sarebbe stato l'argomento che avrebbero affrontato per il resto dell'anno, il suo sguardo color opale si illuminò proprio come se fossero state due pietre preziose, sovreccitate per poter imparare una cosa che sicuramente le sarebbe stata utile, così come sarebbe stato utile a tutti. Ascoltò quindi il resto della spiegazione finché la donna chiese loro di andare nella stanza accanto e così fecero. Stavolta prese posto affianco ad entrambi gli amici, sorridendo. Ora poteva finalmente parlare con Blake, quindi si accostò al suo orecchio. Ci sarò. Si stava chiaramente riferendo la campo da Quidditch. Comunque dovette parlare per rispondere alle domande di Eva, perciò tornò a concentrarsi.
    Come dice Blake, gli incanti non verbali sono ottimi per gli attacchi a sorpresa, per cogliere qualcuno impreparato garantendo appunto un enorme vantaggio, ma bisogna ricordarsi che come noi siamo in grado di farlo, anche i nostri nemici probabilmente ed essendo, per ora, noi degli studenti, è altrettanto probabile che loro siano molto più preparati di noi mentalmente, quindi può essere un'arma a doppio taglio, se nelle mani sbagliate. Fece una pausa, ravviandosi i capelli corvini e sorridendo alla docente, sfoderando come sempre il fatto che le cose le sapesse. Ma oltre a questo, è anche un ottimo modo per tenere allenata la mente ed inoltre potrebbe essere quasi vitale, se per un qualsiasi motivo non abbiamo la bacchetta; magari ci è stata sottratta. Invece gli svantaggi... certo, il fatto che serva una concentrazione maggiore, poiché l'energia magica non potrà concentrarsi in qualcosa di concreto come il catalizzatore magico, perciò dovremmo svuotare la mente ed immaginarci il gesto da fare con la bacchetta e l'effetto dell'incanto, oltre che l'obiettivo. Se non riesce a fare ciò, potrebbero esserci diversi effetti collaterali. Concluse, dando una spallata a Blake e sorridendo. Hai visto? Ti sto dando un buon motivo per prendermi in giro!
    Stat scheda Black Opal
    CODICE ROLE © dominionpf
     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   199 views
  Share  
.
UP