Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giadì
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Jessica Whitemore
    FIxod5L
    Si era preparata per due settimane per quella verifica. Voleva svolgerla al meglio, prendere il massimo dei voti e continuare a tenere alto il nome della propria casata che quell'anno avrebbe dovuto vincere la Coppa a tutti i costi.
    Il silenzio regnava sovrano, rotto solamente dal rumore delle penne sui fogli e da qualche sospiro da parte dei compagni quando non ricordavano una cosa o, al contrario, gli era venuto in mente qualcosa di utile.
    La sua penna non si era quasi mai staccata dal foglio, desiderosa di scriverci tutto ciò che poteva, anche se il tempo non era molto.
    Sorrise quando sentì Erik chiedere ancora tempo, non lasciandosi comunque distrarre e mettendo finalmente il punto conclusivo del suo scritto. Poggiò l'oggetto e sollevò il foglio di qualche millimetro per rileggere quello che era il suo elaborato.
    La magia bianca è quella che si contrappone alla magia nera e che, quindi, dovrebbe essere usufruita da qualcuno con intenzioni positive, nobili, a scopo benefico, anche se la linea che divide le due, è molto labile, soprattutto quando viene perseguita da qualcuno con un animo egoista e poco disinteressato. Nella magia bianca possono rientrare sia le forme cerimoniali finalizzate all'evocazione di creature sovrannaturali come angeli, divinità, spiriti elementali benevoli oppure come "magia naturale" che, come dice il nome, si propone di agire unicamente sui fenomeni della natura.
    La questione fu discussa più e più volte, finché non venne scissa in magia nera e magia bianca. La prima mira ad accrescere il potere del mago, mentre la seconda si propone di lavorare in armonia con le forze della natura.
    Diversi studi affermano che la magia sia nata in Egitto, prima di scindersi in due sottocategorie e secondo loro era incarnata -e lo è tutt'ora- dal Dio Heka. Continuò così a svilupparsi passando dalle diverse culture fino ad arrivare all'umanesimo, dove fu messa da parte per dar spazio alla scienza.

    Beh non le sembrava un elaborato malvagio, quindi aggiunse il proprio nome e cognome e la consegnò alla professoressa Ivanova, raccogliendo poi i compiti dei compagni che si trovavano nella sua stessa fila, lasciando poi il compito agli altri prefetti, di fare il resto. Tornò a sedersi.
    Lei seguiva le lezioni sempre e comunque senza mai distrarsi troppo, immagazzinando quanto imparato e gestendolo all'interno della propria testa, trasformando poi le nozioni da astratte a concrete, buttandole giù su un quadernino degli appunti che, una volta in dormitorio, si premurava di sistemare per bene in modo che fosse tutto ordinato, comprensibile e soprattutto preciso. Sorrise, posando la schiena e riponendo la penna. No tutto chiaro. Affermò la corvina, rivolgendo un secondo sorriso alla docente e preparandosi per la parte pratica, curiosissima di cosa aveva pensato per loro quel giorno.
    Stat scheda Black Opal
    CODICE ROLE © dominionpf
     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   199 views
  Share  
.
UP