Una serie di sfortunati contest #11 - Special Edition: IdroMave

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    Denrise
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    poi dimmi se non sono sempre Blake e Lilith ha fare casini XD
     
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    Nome pg: Airwën O'Neill
    IdroMave scelto: 63
     
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    Nome pg: Lancelot Olwen
    IdroMave scelto: 61

    Nome pg: Markab Castlewine
    IdroMave scelto: 34

    Nome pg: Philipp Garlic
    IdroMave scelto: 43

    Nome pg: Jesse A. Lighthouse
    IdroMave scelto: 56

    Nome pg: Gerd Kaleel
    IdroMave scelto: 36

    Nome pg: Kether Westerly McLean
    IdroMave scelto: 45

    Non prendo niente per me.
    Ma nulla vieta che riceviate visita dai miei accoliti: l'umanità merita di poter gustare queste prelibatezze!
     
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    Nome pg: Genevieve Matilda Blossom.
    IdroMave: 33. idromele di corbezzolo al papavero
     
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    .::ECHELON::.

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    Nome pg: Christopher Blake
    IdroMave scelto: 46
     
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    Nome pg: Aurore Nieto
    IdroMave scelto: 55
     
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    Nome pg: Isond Pendragon
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    GLI IDROMAVE FI(M)GO
    "Halloween si avvicina... pronti a prendere una sbronza PANICO-PAURA?" cit. Skyler Mave
    L’idromele è una delle bevande alcoliche più antiche del mondo; probabilmente prodotto già ai tempi degli Antichi Egizi, sembrerebbe addirittura antecedente all’invenzione della birra. Nella mitologia norrena, si narra che Odino lo avesse addirittura sottratto agli stessi giganti, e che avesse la capacità di rendere chiunque lo bevesse un poeta.
    Ovviamente, l’idromele Babbano non possiede queste capacità, come ben sa Skyler; anzi, dai racconti della madre e della nonna, proprietarie di un’azienda produttrice di idromele, tendenzialmente presenta effetti completamente diversi – e disastrosi. Tuttavia, la sua passione (ed il suo latente alcolismo) lo ha portato a rivolgersi a maghi ben più versati di lui nell’arte pozionistica, per creare diverse varietà di idromele che potessero fare presa anche sul mondo magico.
    È così che è nata la linea dei FI(M)GO: Fantastici IdroMave Grandiosi Oltremodo. Al momento sono assaggi in edizione limitata: si consiglia di berli (o di offrire una bevuta ad un alleato) solo in condizioni di estremo, disperato bisogno. E, ovviamente, di gustarli appieno.
    REGOLE DI PARTECIPAZIONE
    Le regole sono semplicissime: dovrete solo scegliere il vostro numero e attendere la fine del contest per scoprire gli effetti della vostra ubriachezza!

    Potete partecipare con tutti i pg!
    USO DEGLI IDROMAVE

    Ricordate, l'effetto è a tempo; essendo in formato tascabile e avendo poteri abbastanza peculiari, l'uso degli IdroMave è consigliato in quest, e solo in extremis.
    I poteri non sono cumulabili in una stessa role: in caso di consumo di 2 o più IdroMave, vale solo l'ultimo assunto.

    PARTECIPANTI E PREMI ASSEGNATI

    1. idromele di millefiori all’alloro; Alexander Olwen - potere di Elena: +3 Carisma, +1 Empatia per tre turni; in quei tre turni aumenta la probabilità di essere bersagliato dai nemici, ma riduce del 75% i danni subiti.

    2. idromele di millefiori all’assenzio; Jessica Whitmore, James Mors - potere di Achille: +4 Destrezza per tre turni; si ha velocità aumentata (il master lancia un D6 a turno: se escono valori da 3 a 6, il pg ha un'azione aggiuntiva al turno successivo).

    3. idromele di millefiori alla rosa blu; Andrè De Long Prée - potere di Cassandra: +4 Intuito per tre turni; si è invisibili per tre turni, con un D6 di bonus sulle azioni che scalano su Intuito.

    4. idromele di millefiori alla rosa bianca; Skyler Mave - potere di Patroclo: +4 Empatia per tre turni; gli incanti scudo hanno un bonus +4 Empatia per tre attacchi, anche non consecutivi, durante tutta la role; per tre attacchi, anche non consecutivi, gli incanti scudo possono proteggere anche due alleati vicini,

    5. idromele di millefiori alla rosa rossa; Ciàran Hinds, Mia Freeman - potere di Aiace: +3 Coraggio, +1 Resistenza per tre turni; gli incanti offensivi fanno un D10 aggiuntivo di danno per tre turni.

    6. idromele di millefiori al girasole; Morrigan Maverick, Erik Foster - potere di Ulisse: +4 Intelligenza per tre turni; le azioni che normalmente richiederebbero Destrezza o Carisma scalano su Intelligenza per tre turni,

    7. idromele di millefiori al timo; Gabriel Cawilk, Philipp Garlic - potere di Penelope: +4 Tecnica per tre turni; permette di capire le intenzioni dell’avversario (Legilimens infallibile) per un turno senza bisogno di incantesimi; l’incantesimo Lusio Loki non può dare valori tra 1 e 3, e avrà quindi sempre almeno un effetto neutro.

    8. idromele di millefiori al rosmarino; Kara Onfroy, Lucas Jughead Jones - potere di Diomede: +3 Intuito, +1 Intelligenza per tre turni; per tre turni permette di usare un incantesimo di qualunque livello senza malus; gli studenti possono usare un incantesimo di qualunque livello senza malus, ma solo una volta.

    9. idromele di millefiori al papavero; Cameron Cohen, Kether Westerly McLean - potere di Euridice: +3 Empatia, +1 Carisma per tre turni; chi lo beve si addormenta per due turni, durante cui può attaccare come sonnambulo ma infliggendo danni ridotti del 25%; alla fine del sonno, recupera Emp/3 pv.

    10. idromele di millefiori alla quercia; Samuel Black, Christopher Blake - potere di Ercole: +4 Coraggio per tre turni; raddoppia la capacità di salto, corsa e nuoto, e chi lo beve può sollevare o lanciare un oggetto fino a 10 volte il suo peso per tre turni.

    11. idromele di millefiori alla menta; Alice Coffey - potere di Protesilao: +3 Destrezza, +1 Resistenza per tre turni; 90% possibilità di non essere colpito da avversario per un turno (occorre 19 o 20! al tiro avversario per essere colpito), ma se si viene colpiti in quel turno i danni aumentano del 50%.

    12. idromele di millefiori al lillà; Hedwin Keratck, Eilidh Mae Aileanach Rheon - potere di Orfeo: +3 Tecnica, +1 Destrezza per tre turni; chi lo beve passa ad un altro piano dell’esistenza per un turno (in quel turno non può attaccare, non occorre che si difenda, può usare incanti di supporto su se stesso o su un alleato vicino).

    13. idromele di tiglio all’alloro; Eva Ivanova - potere di Truman: gli incantesimi offensivi e quelli elementali di qualunque natura ricevono un bonus esplosione, pari ad un D10 aggiuntivo ai danni, per tre turni; +2 Coraggio, + 2 Intelligenza, -2 Empatia per tre turni.

    14. idromele di tiglio all’assenzio; Kenna Ivonne MacEwen - potere di Schrodinger: si può bere questo idromele solo quando si sta per svenire o morire, anche nel turno dell’avversario (vale come ultimo desiderio); solo per un turno, tutto il danno che il pg subisce viene annullato, ma il pg scende ad 1 pv, quindi sia nemici che alleati lo considerano morto (non può essere bersagliato né da attacchi, né da cure). A fine quest, può risvegliarsi senza malus, ma non riceve altri bonus se non i punti esperienza dei post.

    15. idromele di tiglio alla rosa blu; Nara Keratck Green, Aaron Barnes - potere di Cleopatra: +4 Intuito per tre turni; Cave inimicum è infallibile , ed il suo effetto dura tre turni senza consumare azioni; per tre turni, tutti gli incantesimi scagliati scalano su Intuito.

    16. idromele di tiglio alla rosa bianca; Charles Freeman, Isond Pendragon - potere di Paracelso: dopo un rutto poderoso, gli avversari sono avvelenati (per tre turni -5 pv, dal quarto turno tirare dado su Resistenza nemico - ogni fallimento fa perdere 5 pv al nemico); per tre turni gli incanti curativi hanno un bonus aggiuntivo di +7 pv recuperati.

    17. idromele di tiglio alla rosa rossa; Joanne Nilsson - potere di Monroe: +4 Empatia per tre turni, durante i quali tutti gli incantesimi scagliati scalano su Empatia; gli incantesimi curativi possono curare fino a tre alleati vicini, avendo però un mezzo o un terzo dell’effetto che avrebbero.

    18. idromele di tiglio al girasole; Howard Hielke Van Leeuwen, Evelyn Stanford - potere di Van Gogh: rende capaci di manifestare fisicamente, tramite Aniscribo, qualunque opera pittorica o letteraria (es. prendendo un passo della Divina Commedia su Lucifero, permette di manifestarlo così come descritto e non come sarebbe nella realtà), che acquista per tre turni lo status di minion del mago; i danni da questo inflitti sono calcolati come Statistica più alta/3+5.

    19. idromele di tiglio al timo; Adamas Vesper, Aurore Nieto - potere di Astolfo: permette di volare per tre turni; dimezza la fatica (+4 Resistenza fino a fine role); inoltre per tre turni gli incanti elementali possono colpire un bersaglio aggiuntivo vicino al primo, infliggendo la metà dei danni inflitti al bersaglio principale (non occorre tiro di dadi).

    20. idromele di tiglio al rosmarino; Jesse Lighthouse - potere di Darwin: permette al mago di usare una magia istintiva non codificata che trasforma un qualsiasi animale, per tre turni, in un altro animale preistorico di cui condivide anche solo una piccola parte del genoma (per intenderci, per tre turni si può trasformare un pollo in un T-Rex, o un gatto in una tigre dai denti a sciabola); l’animale sarà sotto il controllo del mago, e infliggerà danni pari a Statistica più alta/3+5.

    21. idromele di tiglio al papavero; Nathan Parker King - potere di Kelly: il Patronus non può fallire (valido anche per gli studenti che non l'hanno ancora appreso) ed acquista fisicità per tre turni, potendo fare un attacco aggiuntivo a qualunque avversario per un danno fisico pari a Cor/3+5; aumenta inoltre la sua dimensione quanto necessario per permettere all’evocatore di usarlo come cavalcatura.

    22. idromele di tiglio alla quercia; Amelia Farley, Nick Ross - potere di Alessandro Magno: per tre turni, i danni magici e fisici vengono ridotti del 25%; +4 Coraggio per tre turni, durante i quali tutti gli incantesimi scalano su Coraggio.

    23. idromele di tiglio alla menta; NESSUNO - potere di Freud - permette di capire le intenzioni dell’avversario (Legilimens infallibile) per tre turni senza scagliare ulteriori incantesimi; entro un certo limite (testa o croce), permette di attenuarle (es. da uccidere a menomare) o di confonderle.

    24. idromele di tiglio al lillà; Stephanie Hudson-Bennet, Rebecca Wagner - potere di Churchill: +4 Carisma per tre turni, durante i quali tutti gli incantesimi scagliati scalano su Carisma; gli incanti mentali possono colpire un bersaglio aggiuntivo vicino per tre turni.

    25. idromele di corbezzolo all’alloro x1; Lancelot Olwen - potere di Apollo: se canti o suoni uno strumento (consumando un’azione), per tre turni qualunque avversario avrà un malus (a discrezione del master) nell'attaccare te ed i tuoi alleati, e subirà 5 pv di danno aggiuntivo (10 se il suono è amplificato tramite Sonorus); gli alleati recuperano 5 pv a turno.

    26. idromele di corbezzolo all’assenzio; Brian Ensor, Evan Jack Peters - potere di Artemide: per tre turni si ha un bonus mobilità che permette di muoverti in qualunque modo nello spazio (puoi apparire e scomparire alle spalle dei nemici, o accanto agli alleati); per tale motivo si ha un bonus +4 agli attacchi furtivi.

    27. idromele di corbezzolo alla rosa blu; Emma Lewis, Airwen O’Neill - potere di Poseidone: per tre turni hai un D10 bonus di danno agli incanti acquatici/di ghiaccio; permette di respirare sott’acqua (per quattro turni) e avere velocità di nuoto aumentata (+1 azione in acqua).

    28. idromele di corbezzolo alla rosa bianca; Anthony Lovegood, Gyll McKenzie - potere di Era: per tre turni si è immuni ai danni da fuoco e si recuparno +2 pv se in mezzo alle fiamme o bersagliati da incanti di fuoco; bonus +3 agli incantesimi da fuoco.

    29. idromele di corbezzolo alla rosa rossa; Thomas Richenford, Lilith Clarke - potere di Afrodite: per tre turni si ha +5 Carisma, ma -5 Intuito; si può sedurre un avversario (qualunque sia la sua specie), e usarlo come schiavo (decidi tu di che tipo); lo schiavo può attaccare una volta per turno (oltre alle azioni del player), facendo danni pari al tuo Car/3+5.

    30. idromele di corbezzolo al girasole; Elisabeth Linch, Blake Barnes - potere di Zeus: per tre turni si è immuni ai danni da elettricità; le scariche elettriche sono attratte dal player, che può direzionarle dove vuole causando i danni che avrebbe ricevuto.

    31. idromele di corbezzolo al timo; Aidan Hargraves, Daniele Salvatore - potere di Efesto: per tre turni si ha un bonus +15 a Tecnica, ma -15 a Carisma; in più, il player può animare (senza malus) un oggetto qualunque, che può attaccare una volta per turno (oltre alle azioni del player) facendo danni pari a Tec/3+5.

    32. idromele di corbezzolo al rosmarino; Jason Kratos Byrne - potere di Atena: per tre turni si hanno tre paia di ali; ad ogni turno se ne perde un paio, ma ogni paio può essere usato per eseguire un attacco fisico (Cor/3+5) o una parata (Emp/3+5) aggiuntivi; ovviamente, si può volare fino alla fine del terzo turno (attenzione a non attaccare o parare in volo al terzo turno!).

    33. idromele di corbezzolo al papavero; Samuel Starosta, Genevieve Matilda Blossom - potere di Dioniso: per tre turni, tutti i tuoi alleati hanno un bonus +5 alla loro statistica più alta, ma un malus -5 a quella più bassa; tu hai un +X alla tua statistica più alta e -X a quella più bassa, dove X è pari al numero di alleati.

    34. idromele di corbezzolo alla quercia; Jonathan Baker, Markab Castlewine - potere di Ares: per tre turni, si ha +5 Coraggio e forma draconica: il player può sputare fuoco (pari a Incendio, ma scala su Coraggio) e può volare.

    35. idromele di corbezzolo alla menta; Peter Coffey - potere di Demetra: per tre turni il player ha +5 Empatia e può animare qualunque pianta voglia; la pianta attacca avendo bonus adeguati (es. applica sanguinamento se ha spine, avvelenamento se velenosa…) togliendo 3pv aggiuntivi all’avversario per turno; il minion pianta può essere sacrificato se il player viene bersagliato da un attacco potenzialmente mortale.

    36. idromele di corbezzolo al lillà; Annie-Macrae Welsh, Gerd Kaleel - potere di Ade: per tre turni il player è immune agli attacchi delle creature oscure, che ricevono il danno che avrebbero inflitto; il player può vedere senza problemi nell’oscurità; gli incantesimi Nox e Nox Eterna provocano un danno ai nemici -anche oscuri- (scala su Coraggio) e un malus di movimento (-4 Destrezza).
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    Edited by Skyler Mave - 2/11/2020, 09:10
     
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