La Lega dei Duelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    b1XMvFz
    Lega Duelli

    La Lega Duelli Britannica (LDB) è situata nei cunicoli più oscuri della Londra sotterranea: è collegata alla capitale tramite il complesso sistema metropolitano. Infatti, dopo esser giunti al capolinea della linea rossa, per raggiungere l'ingresso della Lega basta rimanere sul treno e su richiesta mostrare al controllore la vostra bacchetta magica.
    Non è chiaro quale sia l'esatto percorso del treno, tuttavia con lo svilupparsi della globalizzazione tale sistema si è rivelato estremamente scomodo, specialmente per chi vive fuori dalla capitale inglese e non intende rinunciare alla stagione di duelli. Per tale motivo il Ministero della Magia ha ben pensato di permettere ai negozianti di vendere passaporte in grado di condurre direttamente all'ingresso della Lega, permettendo oggigiorno a qualunque cittadino inglese di possederne una.
    Dopo essere usciti dal treno - o aver preso la passaporta - ciò che appare di fronte ai vostri occhi è un atrio immenso, dal tetto alto, dall'architettura complessa e con enormi vetrate che lasciano entrare raggi di sole fittizi che colpiscono gli intricati disegni sul pavimento di marmo. L'atrio è caratterizzato da una vigilanza severissima e da due diversi ingressi: Uno è per gli spettatori che potranno sedersi sugli spalti dell'arena che si estende a mo' di anfiteatro romano, mentre l'altro per i duellanti e lo staff della Lega. In questo ingresso sono presenti anche spogliatoi divisi per sesso e una piccola zona rinfresco nel caso in cui ci fosse bisogno di zuccheri prima di un incontro.


    Il Campione e i Superquattro
    Chiunque solchi l'arena dei duelli desidera affrontarli e sconfiggerli.
    Il Campione e i Superquattro sono i cinque migliori duellanti della Gran Bretagna e come tali sono chiamati a competere nelle sfide internazionali, tenendo alto il nome del Ministero della Magia e, indirettamente, dell'intero corpo Auror.
    La loro fama è internazionale e spesso, se visti in giro, sono accolti come vere e proprie star.

    Noah Christopher Wood, Il Lampo blu Capitano della Nazionale Inglese di Quidditch e della Lega dei Duellanti, Noah è il ritratto dell'uomo di successo che si è guadagnato i propri riconoscimenti con l'impegno, l'umiltà e la dedizione.
    La sua velocità in battaglia gli ha fruttato il suo nome, col quale è temuto in qualsiasi arena, per la sua incredibile capacità di portare a casa anche i match più difficili in una manciata di minuti grazie alle sue poderose magie offensive ed elementali.

    Rihanna, the duelist on stage
    Cavaliere delle Barbados, popstar di fama internazionale, imprenditrice e ora anche madre. Quando Rihanna nel lontano 2015 ha deciso di iscriversi alla Lega dei Duellanti, tutti parlavano di favoritismi e imborghesimento dell’evento per aumentare i follower.
    Quando a fine anno aveva sbaragliato anche gli avversari veterani puntando su un devastante mix di fascino, incanti sonici e mentali, tutti hanno urlato a gran voce di darle un seggio tra i Superquattro.

    Kwaku Labaan, il pirata del Tamigi
    Famoso in tutto il mondo per le sue imprese da pirata, un bel giorno si è innamorato di Sigurd Vikkar e ha deciso di mettere la testa a posto, dedicandosi solo al marito, al suo nuovo Villaggio e ovviamente alla Lega dei Duellanti.
    In arena, Kwaku impressiona col suo fisico scultoreo, segnato da cicatrici e rune,. Difficilmente non lascia il segno, non foss’anche solo per le sue interminabili fatture minori e la crudeltà della sua frusta.

    Magellan Richard William Corrinstrife Impeldown, il purosangue visionario
    Rampollo di due delle più antiche famiglie di maghi purosangue inglesi, capaci capace di far risalire le proprie radici persino a Merlino e Morgana in persona, l’uomo, invece di dedicarsi ai suoi sterminati possedimenti, decise di rivoluzionare il mondo.
    Dopo una sfolgorante carriera al Ministero, Magellan ha avuto il coraggio non solo di accettare la Direzione di Azkaban nel 2019, dopo la celeberrima fuga di Cora Delaine, ma di fornire anche una valida alternativa ai Dissennatori, fondata su automi e altri dispositivi magitecnici.
    Compiuto quel miracolo, l’uomo ha deciso nel 2021 di mostrare al mondo intero l’efficacia del connubbio tra magia elementale e magitecnica, usando la Lega dei Duelli come palcoscenico.

    Angela Heinz Beck, l’oleandro immortale
    Pozionista e Medimaga di fama mondiale, ha nella sua decennale carriera sviluppato tanti veleni letali quanti antidoti salvavita, potendo annoverare tra i suoi migliori allievi personaggi del calibro di Horace Lumacorno e Victoria Emily Burke.
    Considerata immortale come i suoi Incanti Scudo, detiene il ruolo di Superquattro da quando è andata in pensione dal Primariato al San Mungo (nessuno ha abbastanza memoria storica da conoscere l'anno esatto) e anche per questo non pochi la chiamano mummia. Alcuni con affetto, ma nessuno mai faccia a faccia.


    Particolarità

    Le arene
    Le arene non sono mai le stesse, cambiano di duello in duello. Grazie a dei particolari cristalli che fungono da colonna portante all'intera Lega, gli arbitri possono plasmare le arene per il combattimento a loro piacimento, inserendo elementi di disturbo, armi o altre variabili in grado di rendere imprevedibili i risultati delle sfide.

    Sala d'Onore
    Si tratta di un luogo particolare situato all'interno della Lega. Al suo interno può entrare solo il campione per apporre la sua firma e la propria immagine nel registro dei duellanti più abili del pianeta.

    Tribuna d'Onore
    E' lo spazio riservato ai principali patrocinatori della Lega, che possono godersi lo spettacolo nella massima agiatezza.
    Attualmente possono entrare:
    - Damien Vandewood, in quanto principale finanziatore dell'evento;
    - Victora Burke, in qualità di Preside di Hidenstone;
    - Sigurd Vikkar, in qualità di Capovillaggio di Denrise
    - Noah Wood, Campione della Lega;
    - Il Ministro della Magia Inglese.


    Curiosità & Dicerie


    I controlli sono sempre severissimi, infatti si vocifera che le guardie che lavorino lì siano tutte legillimens.

    Comportamenti antisportivi, colpire un duellante dopo che si è arreso, scatenare risse tra la folla, sono tutte azioni severamente vietate dal regolamento della Lega e pertanto potreste essere denunciati alle autorità competenti.

    Per partecipare come duellante nei tornei nazionali è richiesta la qualifica G.E.M.M.A. o un'attestazione di ugual prestigio. L'unica eccezione è rappresentata dagli sporadici scontri che vengono organizzati tra i migliori allievi delle scuole di magia più prestigiose al mondo. Si tratta di uno scambio reciproco: le scuole ne ricavano visibilità e prestigio, la Lega possibili giovani promesse.

    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Sibillino - 6/6/2022, 23:11
     
    .
0 replies since 3/7/2020, 15:06   175 views
  Share  
.
UP