Hidenstone Chronicles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Hidenstone Chronicles


    La nascita dell'Hidenstone Chronicles coincide con la fondazione dell'omonima Accademia. Oggigiorno tutte le migliori scuole babbane, università ed accademia posseggono gli strumenti adeguati per far sentire la voce degli studenti e un'istituzione di fama mondiale come Hidenstone non può esserne sprovveduta.
    Nei primi due anni dalla sua nascita la professoressa di Storia della Magia è stata responsabile non solo dell'impaginazione, ma anche delle notizie e ciò nel corso del tempo ha causato non pochi argomenti di discussione: toni pacati, sempre le solite notizie e discussioni noiose. Da quando un gruppo di studenti dell'ultimo anno - quindi più che maggiorenni - si è battuto per essere loro stessi responsabili del loro giornale la situazione è cominciata a cambiare. Gli articololi cominciano ad assumere un tono più pungente e compare una sezione dedicata alla satira di decisioni prese dal Ministero della Magia o su notizie di cronaca, gli articoli celebrativi quasi del tutto cancellati e lo spazio dedicato al gossip assume una rilevanza che mai ha avuto.
    Solo gli studenti sanno cosa gli studenti vogliono leggere. Questa è la frase che hanno più e più volte ripetuto, arrivando così a Dicembre, mese in cui la preside decide di concedere agli studenti l'opportunità di essere loro stessi responsabili per ciò che pubblicano.


    Diffusione e Autorevolezza

    Nonostante Hidenstone sia una delle Accademie Magiche più influenti di tutto il mondo magico, un giornalino scolastico rimaneva sempre un giornalino scolastico. Esso viene stampato una volta al mese e successivamente distribuito gratuitamente a tutti coloro che ne chiedevano una copia presso l'aula in cui gli stessi studenti scrivevano i loro articoli, lungo le tavolate della Sala Grande o sui divanetti delle Sala Comuni.
    Non essere aggiornato sulle ultime novità del castello oggigiorno vuol dire non essere cosciente di ciò che sta accadendo intorno a sé. Certo, esiste il passaparola, tuttavia solo con esso non è possibile conoscere ogni dettaglio.
    E se non c'è niente che mi interessa? Sono certo che ve lo siete chiesti, ma sicuri di non voler sapere i segreti sui professori che tutti i giorni vi insegnano a lezione, cadute di stile da parte di quella persona che davvero non sopportate o che la ragazza che vi piace è finalmente single? Non ti ho ancora convinto? Bene, è gratis.

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲

    Hidenstone Chronicles

    Un Ottobre sempre più Evanescente

    Siamo a quota quattro studenti scomparsi. Quale fine hanno fatto? Tra le indiscrezioni lo staff accademico tenta di tranquillizzare le acque: «non preoccupatevi, tra di noi ci sono maghi estremamente abili, spesso tutti ritorneranno»


    Pagina 1
    Marinare le lezioni? Tutti lo abbiamo fatto almeno una volta, ma per la prima volta dalla fondazione di Hidenstone si può assistere ad uno spettacolo inverosimile. Ben quattro studenti durante la prima settimana di ottobre sono scomparsi senza più lasciare traccia. Inizialmente si è pensato ad assenze strategiche, ma i compagni di stanza degli scomparsi assicurano che la situazione è ben più grave rispetto a quella che pensiamo.

    Gli studenti della mia casata non oserebbero ad assentarsi per così tanto tempo. Sanno benissimo a cosa vanno incontro e posso garantire che se Elisabeth Lynch, prefetto da neanche due mesi, non si è ancora fatta viva probabilmente è successo qualcosa di grave. Nella maggior parte dei casi, quando sorgono queste notizie gli scomparsi sono tenuti in ostaggio o direttamente morti.
    A dar la sua opinione - poco ottimista - sui fatti è Brian Ensor, l'attuale direttore dei Black Opal.
    Confrontando le sue parole con quelle dei suoi studenti riscontriamo effettivamente da come gli studenti tendono a rispettare maggirmente le regole per non incombere nelle sue punizioni.
    Ad ogni modo stando alle statistiche - ci duole ammetterlo - ma il docente non ha torto. Nell'84% dei casi è proprio quello il destino che tocca ad una persona scomparsa, ma noi pensiamo positivo per i nostri compagni e tra le innumerevoli voci dell'Accademia c'è anche chi pensa che presto tutto tornerà alla normalità.
    62BY

    Liz ha sempre mostrato un comportamento esemplare e all'interno dell'Accademia non aveva nemici. Ok, forse qualche dissapore con qualcuno sì, ma siamo studenti, chi non ne ha? Ad ogni modo sono convinta che nessuna possa averle fatto nulla di grave, insomma è Liz. Secondo quel che si dice l'ultima persona che l'ha vista è Lucas degli Ametrin. Di punto in bianco si allontanò verso la foresta e da lì nessuno l'ha più vista.
    Tali parole provengono da una delle tante ragazze del primo anno e da ciò si evincono particolari interessanti: nessuno in Accademia le avrebbe mai fatto del male. Possiamo esser sicuri di ciò? Se le sue parole fossero fondate allora il pericolo proviene da fuori e mi duole il cuore anche solo pensando ai mille pericoli là fuori. A tale proposito un ragazzo del nostro team ci tiene a ricordare la presenza di troll della foresta che infestano le nostre montagne. Sicuramente è un'alternativa da non escludere, ma le possibilità sono davvero molte!
    source

    Io ho visto Ayla Holmes nello stesso giorno in cui è sparita. Non si aspettava niente di tutto ciò, era sorridente come al solito e infatti non mi sono preoccupata quando ha lasciato

    la Sala Comune per vedere con un gruppo di ragazzi. Spero davvero che stia bene, è una ragazza dolcissima e merita tutto il bene di questo mondo. Se ora sei in cielo piccola Ayla sappi che ti ho voluto bene, se invece non è così è possibile cancellare l'ultima frase?


    Neanche i diligenti dioptase son stati risparmiati dal mistero del momento, quello sulla bocca di tutti. A differenza della Lynch, Ayla è sempre stata una ragazza che tendeva a non mettersi molto in mostra, ragion per cui quale può essere il collegamento tra le due? E, soprattutto, queste storie sono collegate? Difficile affermare il contrario, poiché neanche in Aritmanzia e Divinazione esistono così tante coincidenze e anche i docenti che si son prestati a rispondere alle nostre domande dichiarano che i fatti devono essere in qualche modo collegati.

    Stando a quel che si dice nel gruppo a cui si aggiunse Ayla era presente anche Theresa van Aalter, la terza scomparsa. L'ametrina conosciuta per i suoi modi esuberanti sembra essere ben lontana dal castello altrimenti siamo certi che avrebbe trovato in qualche modo la maniera per farsi sentire. Nuovo protagonista, nuovo buco nell'acqua. Far collegamenti è sempre più difficile e tra di noi cresce una malsana idea: se le vittima di tutto ciò fossero scelte a caso? In quale gioco perverso ci troviamo? Oramai non è più uno scherzo e tra gli studenti si dilagano sentimenti contrastanti: rabbia e paura. Ebbene sì, caro lettore, il prossimo potresti essere proprio tu.
    tumblr_inline_pk3wh5XOcA1txm9sv_540

    La quarta ed ultima sparizione riguarda un volto molto conosciuto all'interno di Hidenstone: Lilith Clarke. A segnalare la sua scomparsa è stato Blake e dal suo racconto si evince un dettaglio raccapricciante: un elfo domestico è stato utilizzato come mezzo per il rapimento. Venendo a conoscenza di ciò è stata nostra premura informare i docenti e da essi siamo venuti a sapere che controllare un elfo per uno studente è pressoché impossibile. Ogni rapimento è stato premeditato e il male è intorno a noi. Chiediamo agli studenti di non andar in giro da soli né di giorno, né di notte. Oltretutto, questa volta siamo noi del giornalino studentesco a chiederlo, si raccomanda di non attraversare i confini del castello. Potreste pentirvene e già troppe persone ci hanno abbandonato.


    Jane Williams


    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲

    Hidenstone Chronicles

    Jull Ball 2019

    Una festa diversa dalle solite


    Pagina 1
    Il 23 dicembre di quest'anno Hidenstone era in festa.
    Ma ognuno di voi questo lo sa già.
    Ho accettato di scrivere questo articolo perché reputo necessario stuzzicare le vostre giovani menti con alcune questioni importanti, che sorvolano l'alcool versato ed i pettegolezzi da mercato.
    Sono qui in qualità di vostro insegnante e questo è solo un altro mezzo per farvi progredire.

    Che cos'è lo Jul Ball?
    Un evento che fin dalla fondazione dell'istituto riunisce ogni anima che vivi e respiri fra le mura del castello sotto un unico obiettivo: festeggiare il natale.
    Qualcuno si sarà però chiesto, perché allora non far baldoria alla vigilia oppure proprio il 25 di dicembre?
    Il 23 di questo mese cade il solstizio d'inverno, il rinnovamento della vita, l'inizio di un nuovo ciclo. Una festività che rincorre l'uomo fin dagli albori più remoti e che gli ricorda due cose.
    - La vita non è lineare, ma circolare.
    - Questa circolarità va mantenuta e festeggiata.
    Tuttavia non c'è solo questo, anche se è gia molto. Il 23 di dicembre non è solo questo.
    Qui a Denrise, è un giorno molto speciale, perché ricorre l'anniversario della fondazione del villaggio, il jul Brann. L'inizio, qui nell'isola, della vita umana, fenomeno codificabile unicamente all'interno di una società organizzata. Il Jull Ball è quindi un rispettoso invito a festeggiare il natale che tutti noi conosciamo, ad andare avanti accettando i frutti dell'anno nuovo senza dimenticare le proprie radici, ma è anche un riconoscere le tradizioni di quel glorioso popolo che ci ospita nella sua terra natia.


    Dobbiamo conoscere ciò che festeggiamo, dobbiamo conoscere ciò che viviamo, perché è la conoscenza delle cose e la capacità di elaborarle che ci rende essere umani.
    Quest'anno il Jul Ball si è colorato di tutto ciò, ed anche di qualcosina in più. È stato il pretesto per alleggerire i ricordi del passato ed andare avanti.
    Non troppo tempo fa infatti, e lo ricorderete molto bene, l'accademia è stata sotto attacco, più volte.
    Prima l'Excalibur al porto di Londra, poi il rapimento di quattro delle nostre ragazze operato da un oscura strega di tempi lontani, Naga Berteg. Fortunatamente le varie minacce son state tutte superate e Denrise è tornata alle sue placide abitudini; ma cicatrici sono rimaste in tutti noi.
    Quei giorni ci hanno cambiati tutti.
    Cambiamento che però non sempre è negativo, anzi. La maturità è scesa su una buona parte di noi e questo è soltanto un fatto da apprezzare ed applaudire.
    Potrebbe sembrare strano che io ricorra a qualcosa come i proverbi, ma le nostre tradizioni spesso ci possono regalare i più preziosi consigli: " Cio che non uccide fortifica";sempre e questo lo aggiungo io. Se dopo la caduta si mantiene la forza per andare avanti e si accetta il dolore subito si cresce e si evolve.
    Ciò che passato è passato, quel che si può cambiare è soltanto il futuro.
    Qui termina il mio breve intervento.
    Lascerò ad altri lo svago di trattare la cronaca di quella divertente, quanto particolare serata.
    La conoscenza prima di tutto.


    Samuel Black


    RevelioGDR
     
    .
2 replies since 10/10/2019, 12:14   112 views
  Share  
.
UP