Posts written by Hachi Loire~

  1. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Il magi taccuino si chiuse e tornò a riporsi nella valigetta del giornalista.
    Avevano finalmente finito, la storia sarebbe stata riscritta anche se in fondo non era falso quello che era stato raccontato fino a lì, semplicemente si omettevano alcuni dettagli, ma che l'imboscata fosse stata preparata all'insaputa del Ministero era innegabile.
    La brama di potere fa fare diversi errori e il nostro eroe ha osato più di quanto potesse fare. Per fortuna gli è andata male e abbiamo la possibilità di portare alla luce le sue ombre. Rise per l'utilizzo delle parole appena pronunciate.
    Abbiamo fatto un ottimo lavoro, Alton! Le tue domande erano perfette, tese a scavare dandomi la possibilità di giocare con il dico non dico ma se ascolti bene riesci a capire cosa intendo. Non è da tutti.
    Damien era questo che le aveva sempre chiesto, non doveva farsi vedere nelle missioni ma doveva usare il suo volto sempre più noto ai più per aiutarli.
    Sono assolutamente d'accordo ad uscire insieme qualche volta per scambiare qualche chiacchiera più leggera e meno lavorativa. Danielle era curiosa, cosa aveva spinto un giornalista ad entrare nell'Acromantula? Cosa lo stava muovendo? Anche lui metteva la sua professione a loro disposizione e questo rendeva sempre più enorme la tela che l'aracnide tesseva di giorno in giorno. A cosa serviva tanto potere?
    La conoscenza era qualcosa di cui Danielle non si stancava mai.
    L'intervista si concluse lì, i due si salutarono prendendo accordi per una serata insieme.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  2. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Era difficile non ammettere che si sentiva soddisfatta per l'imbarazzo condiviso, non era da tutti mettere in imbarazzo un vampiro, almeno così riteneva.
    Va bene! Viriamo un attimo da questa parte, allora. Fermò la camminata che aveva intrapreso nel corridoio che portava alla sua ala e cercò qualcosa con lo sguardo e dopo qualche passo poggiò la mano su un punto del muro. Un piccolo rumore di ingranaggio e si aprì una porta. Un passaggio segreto. Questa è una casa vecchia e piena di segreti, ho scoperto diverse porte nascoste quando ero bambina e questa è quella che mi piaceva di più nei miei giri. Prese la bacchetta ed evocò un lumos che rischiarò la strada davanti a loro e si incamminò in quello stretto cunicolo certa che la vampira l'avrebbe tranquillamente seguita. Fin da bambina mi è sempre stato permesso di essere me stessa e agire come volevo, ma avevo anche io delle regole da seguire ed erano tutte comportamentali e di portamento. Il portamento comprendeva anche un certo tipo di alimentazione che mi permettesse di mantenere un certo tipo di eleganza fisica e da qui nasce il mio amore per questo passaggio segreto.
    Dopo qualche metro e minuto di silenzio sbucarono nelle cucine. Un passaggio segreto per la cucina, letteralmente geniale.
    Andò verso il frigo e lo aprì, rovistò tirando fuori della frutta e dei dolcetti.
    Scegli quello che preferisci, purtroppo non sono attrezzata con sacche di sangue, ma prometto che la prossima volta che ti invito a cena te le faccio trovare. Danielle parlava di questa cosa come se stesse parlando di una merendina o di una pizza, come se fosse la cosa più normale del mondo.
    Ovviamente possiamo mangiare sia mentre torniamo al percorso originale che nella mia galleria personale, non mi formalizzo da questo punto di vista. Tornarono indietro al corridoio principale e in poco tempo arrivarono a destinazione. Accese le luci e la sala si illuminò facendo vivere paesaggio di città visitate e ritratti di sconosciuti visti nel tempo.
    A sinistra della sala vi erano degli schizzi, monumenti come il Colosseo, il Monte Fuji, tutti disegni abbozzati per imprimere un ricordo, una meraviglia che le aveva fatto sgranare gli occhi.
    A destra c'erano paesaggi fatti di mare, cielo, montagne imponenti e immense distese d'erba, ogni tanto il particolare di un corpo, due mani che intrecciavano le loro dita, un bacio, un sorriso o uno sguardo, ma mai un ritratto intero.
    Centralmente vi erano tele bianche, pennelli, tavolozze e colori.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  3. .
    fyclcOY
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Danielle sorrise, forse non senza imbarazzo per quelle parole, ma allo stesso tempo era soddisfatta del fatto che Daniele stesse parlando di quello che provava davvero e, perché no, dell'antica cotta che aveva per lei.
    Ad Hogwarts non si era mai interessata a quel timido sognatore con la testa sempre tra le nuvole, ma da quando si erano incontrati nuovamente non le era mai dispiaciuto chiacchierare con lui, ma anche in quel momento per lei era quasi impensabile poter pensare di approfondire una relazione in modo romantico con qualcuno che ancora soffriva per amore e che avrebbe sofferto per amore finché la persona per cui aveva sacrificato ogni cosa sarebbe rimasta viva.
    Peccato... Sussurrò con un filo di voce lasciando che le parole prendessero forma dando vita al suo pensiero.
    Non mi dispiace il modo in cui vivi e vedi l'amore, mi dispiace che ti abbia sacrificato tanto in suo nome, ma non saresti stato tu altrimenti. Si sedette nuovamente accavallando le gambe e fissando lo sguardo di ghiaccio in quello del vampiro. Non posso sapere cosa si prova a vivere un cambiamento di questa portata, ma ti chiedo un favore, Daniele. Fece una piccola pausa. Sii più egoista, cerca di vivere e non sopravvivere, ma non fingere mai che i tuoi sentimenti non hanno il diritto di esistere. Se una sera avrai bisogno di parlarne con qualcuno, se qualche giorno senti che il dolore per aver perso la tua amata è insopportabile, chiamami. Il fatto che tu abbia perso l'amore della tua vita non significa che tu non possa ancora trovare qualcuno Esitò un attimo. Qualcuno per confidarti.
    Bevve ancora dalla sua tazza, cercando di mettere ordine tra i suoi pensieri. Voleva aiutarlo ed era convinta di questo, ma non sapeva come... Con Eve aveva capito che in fondo le paure sono quintuplicate quando vieni trasformato quando sei grande e subisci tante perdite e Daniele non era certo diverso.
    Cosa si provava a vivere un amore così intenso e senza nessun freno? Lei amava il controllo, non le piaceva cadere senza sapere su cosa atterrava e quella sua caratteristica le stava facendo vivere il percorso che stava facendo nell'Acromantula in modo diverso dai membri normali che in quell'associazione avevano trovato il modo per vivere senza nessuna regola.
    Le regole esistevano, l'anarchia era pura utopia per l'essere umano pronto a prevalicare gli altri alla prima possibilità e in amore non era così diverso. Bisognava essere saldi per non lasciarsi sopraffare fino al desiderare la propria morte per salvaguardare l'altro.
    Eppure il gesto di Daniele era terribilmente romantico, come fosse l'eroe di un film babbano sull'amore, ma anche per lui alla fine ci sarebbe stato un bel finale?
    Ora, bambinetto alla prima cotta, mi inviterai a Hogsmeade a comprare le caramelle? O mi offrirai una merenda a quel piccolo localino tutto rosa dove ogni studente di Hogwarts ha portato la sua innamorata? Rise. Potresti essere il primo caso di vampiro che decide di usare la versione 2.0 per rivivere le cose per cui ha un rimpianto. Annuì convinta con fare teatrale. Potresti addirittura tornare dai prof che ti hanno dato voti bassi e sbattergli in faccia il tuo nuovo potere e la tua indubbia superiorità. Aveva le lacrime agli occhi pensando a quelle scene. Ma mi rifiuto di fare la battaglia a palle di neve, soffro troppo il freddo per farlo e questa è una cosa che è sempre stata, quindi ti rimane questo pezzetto della me adolescente con cui fare i conti!


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  4. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Le domande giuste continuavano a prendere forma, le risposte si modellavano disegnando una storia ben precisa di cose non dette che prendevano vita per parlare sottovoce a chi leggeva e ascoltava.
    Uno strano connubio, sicuramente Danielle non immaginava che ciò che aveva raccontato nel dibattito sulla pozione anti lupo potesse influenzare la gente com'era successo, ma sapeva che le parole avevano un potere immenso e impattavano sulla mente delle persone se usate senza aggressività.
    Alle famiglie di chi ha perso qualcuno quella maledetta sera chiedo di non perdere fiducia nelle istituzioni, non sono la voce del Ministero, ma so che nessuno qui dentro si darà pace finché tutto verrà portato alla luce per rendere giustizia a tutti, vivi e morti.
    Sorrise quasi divertita a quelle parole, mettere il Ministero in condizioni di fare un passo indietro sul loro eroe senza macchia era una manovra azzardata, ma era sicura che nessuno si sarebbe preso la responsabilità di rispondere di quelle morti, e lei lo sapeva.
    Richard Callaway è una persona che ha passato molto tempo cercando di proteggere i maghi dando tutto sé stesso, ma a volte diventa difficile capire cos'è lecito fare... Troviamo questa difficoltà nelle scelte quotidiane figuriamoci quando il tuo lavoro è pensare all'incolumità del mondo magico. Non sono in grado di giudicarlo, ma supporre che qualcosa sia cambiato nel suo modo di fare è abbastanza evidente.
    Bevve e accavvallò le gambe.
    Come siamo andati? Sorrise.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  5. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Rifletté sulla volontà della vampira di vedere i suoi quadri, il momento era diventato intimo per così svariate sfacettature che si alzò e le porse la mano. Seguimi. Disse gentilmente e quando sentì la mano dell'altra nella sua cominciò ad incamminarsi perso la casa. Aveva deciso di darle la possibilità di entrare ancora di più nel suo mondo, senza mail voltarsi né lasciarle la mano, continuò a camminare.
    Non dovrebbe esserci nessuno, i miei genitori sono in viaggio per cui la casa è vuota, non ci sono nemmeno gli elfi domestici a cui sono stati dati dei giorni di ferie. Sorrise al buio. La brutta famiglia purosangue paga i suoi elfi domestici regolarmente e gli dà addirittura vacanze e giorni liberi. Dani era molto fiera del rispetto che la sua famiglia aveva sempre avuto per tutti.
    Per un attimo un pensiero attraversò la sua mente e si fermò di colpo, sempre senza voltarsi. Ma cosa stava facendo, sembrava la stesse invitando a casa per la curiosità scatenatele dalla spiegazione su come i vampiri sentono il rapporto sessuale, al solito aveva preso una decisione spinta da una certa irrazionalità e poteva dare l'impressione opposta. Il cuore batté più forte, consapevole che la curiosità c'era davvero. Oddio, non fraintendere. Non ti sto portando in una casa vuota per i discorsi sul sesso, cioè... Mi incuriosisce molto e sarebbe interessante da provare, ma volevo farti vedere i quadri. Forse con quella spiegazione aveva fatto ancora più confusione, si voltò a guardarla e scoppiò a ridere di gusto, come non le capitava da diverso tempo, gli occhi color ghiaccio si illuminarono divertiti. Tutto questo fa molto tempi di scuola e situazioni imbarazzanti oltre ogni ridicolaggine.
    Evelyn le piaceva, la faceva sentire a suo agio ed era contenta di aver scoperto qualcosa di più su quella spaurita vampira che aveva dovuto fermare con un incantesimo oscuro per fermare la sua sete. I vampiri erano esseri davvero interessanti, con una forza di volontà molto forte, tale da riuscire a controllare un istinto tanto forte quanto primordiale.
    Andiamo dentro. Aprì la porta e accese le luci dell'ingresso.
    L'entrata era molto ampia, ai lati c'erano due porte chiuse e di fronte alla porta si trovava una grande scala che portava al piano di sopra. La strega lasciò la mano della vampira e si incamminò verso la scala.
    Il padiglione a destra è mio, diciamo, c'è la mia stanza e un open space con tutti i miei quadri. Volendo potremmo anche mangiare qualcosa, perché in effetti ho fame.
    Ma cosa mangiano i vampiri? Si nutrono solo di sangue? Possono mangiare anche altro pur non ricavandone nutrienti? Decisamente doveva porle quella domanda imbarazzante.
    Perdona quella che potrebbe essere una domanda inappropriata, ma se decidiamo di mangiare qualcosa, cosa ti piacerebbe?

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  6. .
    fyclcOY
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Mettere qualcuno al primo posto per cui fare sacrifici? Non si era mai posta una domanda simile.
    Daniele... Pronunciò quel nome quasi in un sussurro. Non penso di aver mai provato l'amore del quale tu parli, un sentimento così intenso da sacrificare la mia vita e la mia natura per l'altra persona, ma non credo dipenda dalla forza dell'amore che ho provato o meno, ma da quello che penso di me stessa. Poggiò la tazza sul tavolino e senza quasi riflettere si avvicinò di più a lui, come a voler condividere qualcosa che solo lui potesse essere in grado di sentire. Non si era mai creduta una regina di ghiaccio e non aveva mai voluto dare quell'idea di sé, ma in un certo senso la sua concezione dell'amore voleva che rimanesse una cosa personale, non per tutte le orecchie.
    Io non ritengo che amare sia una cosa per tutti e sono sicura che la linea tra amore sano e amore tossico sia molto sottile.
    Nella mia concezione personale io vedo l'amore come qualcosa che deve farti stare bene, certo, sono consapevole che non esiste la storia perfetta priva di discussioni o problemi, sono ben lontana dal pensare una cosa simile, ma non credo nemmeno sia giusto soffrire come ti ho visto sofferente quel giorno al lago.

    Gli sorrise quasi con dolcezza. E' una questione di colori, quasi, a seconda del momento l'amore può assumere il colore intenso della passionalità, la tenue tonalità della dolcezza, i colori più cupi di una tempesta... Ma dopo la tempesta deve tornare il sereno, devi poter sorridere e pensare che ne è valsa la pena perché stai bene con te stesso. Ma in fondo il segreto dell'amore è in questo, devi stare bene con te stesso per poter affrontare una cosa così grande.
    Era consapevole che poteva essere difficile capire le sue parole, ma lei era complicata della linearità dei suoi discorsi, a volte troppo netti ma che perfettamente definivano il suo carattere.
    Se trovassi davvero la mia persona penso che potrei anche prendere in considerazione la possibilità di porre il suo bene davanti al mio, ma sempre entro certi limiti, non deve essere una cosa che chiede di annullare me stessa. Ma tu sei una persona diversa da me, lo sei sempre stato. Ad hogwarts non potevo rendermene conto, ma il tuo essere un sognatore è un tratto molto bello e che ho avuto il piacere di prende in giro le poche volte che ci siamo visti.
    Pose una mano sulla sua, con fare quasi dolce. E mi dispiace vedere che questa tua caratteristica ti abbia portato a questo, ma non è detto che il cambiamento sia per forza qualcosa di negativo, se riesci a mantenere il contatto con quello che sei sempre stato, ma in una versione migliorata. Un Daniele 2.0.
    Gli aveva detto talmente di quelle cose importanti che Danielle sentì la necessità di smorzare l'atmosfera, di tornare a quel rapporto di presa in giro che li contraddistingueva.
    E con queste mie dichiarazioni sull'amore suppongo che tu abbia definitivamente capito che non ti piaccio proprio più. Rise e si girò per tornare a sedersi.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  7. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    La sottile linea tra eroe e persona che mette le sue idee davanti al bene collettivo, quasi le venne da ridere pensando che lei stessa era entrata in un'associazione criminale per poter difendere le proprie idee e il diritto di esistere di tutti, ma c'era un detto babbano che riassumeva in pieno quello che era il loro pensiero "La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni".
    Eleonor era consapevole che se l'agguato fosse andato a buon fine a quest'ora si starebbe celebrando l'eroe più grande da tempi immemori, ma la storia quella sera aveva preso una piega inaspettata per il capo degli auror.
    Non ho le competenze per poter dire cosa sarebbe stato giusto fare, posso solo dire quello che ha vissuto la folla di maghi quella notte e quanto erano giovani gli auror che hanno perso la vita.
    Giusto o meno, decisione arbitraria o meno, poteva essere una strage di civili oltre che di auror.

    Sorrise e fece l'occhiolino divertita al giornalista.
    Non è il mio lavoro garantire la sicurezza delle persone, non è un compito che compete né a me né a lei, Mr Alton. Ma una cosa posso dirla, è necessario che certi meccanismi diventino più limpidi, non si può permettere ad una sola persona di accentrare così tanto potere decisionale, anche perché come capo auror nessuno al Ministero ti direbbe che non puoi fare una determinata cosa, sempre in virtù del nostro essere grati del loro lavoro. Ma mi sembra doveroso che una decisione che potrebbe avere un effetto su migliaia di persone venga prima presentata almeno al primo ministro.
    Era necessario sottolineare quanto avesse scavalcato persino l'autorità massima del mondo magico, non voleva che passasse il messaggio che tutti avrebbero dovuto sapere, ma un simile atteggiamento doveva essere portato alla luce.
    Dopo una simile intervista persino il primo ministro avrebbe potuto appoggiare le dichiarazioni di Danielle per uscire dalla situazione spinosa che si stava creando e questo avrebbe definitivamente sotterrato l'immagine dell'eroe. La strega ne era cnsapevole.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  8. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    L'intervista continuava, si stava mostrando lo scenario, le paure e gli avvenimenti così com'erano allo stadio, non stavano nemmeno faticando a infangare il loro obiettivo.
    La cosa veramente strana di questa situazione è che se lui avesse anche solo comunicato che stava creando una scorta per timore di rappresaglie, nessuno avrebbe interferito.
    Bisogna evitare il totalitarismo per non commettere gli errori del passato, ma lui ha palesemente saltato ogni persona al di sopra di sé stesso.
    Sollevò un sopracciglio. Ogni cosa che accade al Ministero deve essere vagliata dal ministro, non ci sono altri iter, si fa richiesta e lui approva, a seconda della necessità con un consiglio se la cosa è importante.
    Diede un morso ad un pasticcino e rimase un attimo in silenzio, il confine tra diffamazione e denuncia era sottile, doveva misurare bene le parole.
    Era un eroe, ha colpito duramente il terrorismo e non ha avuto paura di sfidarli. Ma quando muore una squadra di ragazzi che erano votati alla protezione degli innocenti, quando questo accade durante un evento a cui assistevano migliaia di maghi e se nessuno sapeva che erano lì pronti per una battaglia, come si fa a non avere paura di quello che è successo? Danielle non conosceva bene il capo auror, forse il suo era l'unico dipartimento in cui nessuno poteva accedere indipendentemente da quanto fosse importante e per questo non era mai venuta a contatto con lui, proprio per questo per lei era più semplice delineare un profilo che si avvicinava a quello che avevano davanti agli occhi anche i maghi normali.
    In guerra ci sono dei sacrifici da fare, degli effetti collaterali, chiamiamoli cos', che si possono accettare, ma mi vengono i brividi al pensiero che questo pensiero è stato messo in pratica in un periodo di pace e in un posto così pieno di persone. L'uomo nel privato. Non ho mai avuto l'onore di parlare personalmente con il capo degli auror, non lo conoscevo e non saprei descriverlo nel suo privato e penso che non sia giusto giudicare la persona.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  9. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Le domande finalmente erano entrate nel vivo, Danielle doveva ponderare bene le risposte e non mettere nelle sue risposte quello che veramente pensava degli auror, non poteva certo dire che li considerava dei deficienti privi di intelligenza.
    No, non è esatto dire questo. Per tutto il lavoro che svolgono per proteggerci e per quanto mettano in pericolo le loro vite non sono abbastanza tutelati, secondo me.
    Se avessero dei privilegi sarebbe più che comprensibile e suppongo che ogni mago accetterebbe questa cosa, sempre entro certi limiti, ovviamente.
    Aveva la sensazione di essere di nuovo in quell'aula dove affrontò la questione pozione antilupo su richiesta dell'Acromatula e si pose tra i contrari vincendo il dibattito e riuscendo nell'intento di non farla diventare gratuita.
    La domanda che mi sono posta quella sera, in mezzo a tutta quella gente terrorizzata, persone ferite a terra, auror morti era per quale ragione il capo del dipartimento fosse lì, nascosto e con una squadra di auror. Sono abbastanza note le dichiarazioni che aveva rilasciato sull'Acromantula, sfidandola apertamente con le sue parole. Il che gli fa onore, noi abbiamo bisogno di maghi coraggiosi che non hanno paura di affrontare le associazioni criminali, ma è possibile che avesse cominciato a girare con una scorta personale? Questa è una di quelle scelte che non possono essere prese in autonomia.
    Sorrise ad Alton, stava facendo scorrere le parole sapendo che il ragionamento che stava portando avanti sarebbe stato lo stesso che ogni mago che avrebbe letto quell'intervista avrebbe fatto e vissuto con lei.
    Una scorta è decisa dal ministro, approvata da un consiglio a cui chi vuole può partecipare, ma nulla di questo è accaduto. Si fermò un attimo come per riprendere fiato. Era una scorta che serviva a fargli vedere la partita in sicurezza? Possibile che con tutto quello che abbiamo vissuto in passato permettiamo che un uomo, per quanto importante possa essere, porti con sé un gruppo di quindici auror per vedere in serenità una partita? Abbiamo perso una squadra di auror perché un uomo potesse vedere una partita? Senza contare che presentarsi in quello stadio consapevole che era un obiettivo ha messo in pericolo migliaia di maghi. Decisamente anche l'immagine di quell'eroe si stava sgretolando.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  10. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Danielle annuì soddisfatta all'assenso di Eve per essere ritratta da lei. Dipingo fin da quando sono piccola, ho sempre amato utilizzare i colori per imprimere quello che vedo su tela, anche il viaggio fatto in giro per il mondo dopo Hogwarts era un pretesto per poter ritrarre tutto ciò che di bello vedevo. Ovviamente non potevo portarmi dietro ogni singolo quadro, quindi o li regalavo a qualcuno del posto o li inviavo a casa, ho riempito un intera ala di questo maniero in questi anni. Con un gesto indicò la casa che si vedeva poco lontana da loro. Ed è l'unica cosa che continuo a fare da sempre senza mai stancarmi, però ecco, forse non ne parlo mai perché ritengo che l'arte sia qualcosa di estremamente personale, qualcuno mi ha rimproverata per questo dicendo che l'arte era tale in quanto poteva essere ammirata dai più, ma io non sono mai stata granché d'accordo anche se posso comprendere quel punto di vista.
    Erano discorsi seri e profondi, con una nota di leggerezza quelli che le due donne stavano affrontando, sogni infranti, malinconia, passioni e paure. Io vorrei che tutti riconoscessero il diritto di esistere di tutti. Le poggiò un dito sulle labbra, quasi senza riflettere. Tu sei un vampiro, sei ritenuta pericolosa perché la tua bocca può privare della vita eppure sei una persona estremamente fragile, che teme questo e soffre per quello che ha perso. Tu hai il diritto di esistere, con le dovute accortezze da parte tua ovviamente. Non credo debba esistere un patentino, certo che no, ma il mondo è stato tinto di sangue per il semplice gusto di farlo talmente tante volte che è giusto controllare ciò che può sfruttare il proprio potere per avere un vantaggio troppo forte. Mise giù la mano, accarezzando l'erba. Eppure l'ipocrisia del mondo magico tende a spingervi a vivere nell'oscurità, a vergognarvi di quello che siete dimenticando che l'ultima grande guerra è stata scatenata da un mago che era attorniato da maghi che volevano il potere e non hanno esitato a uccidere chiunque gli si opponeva. Danielle guardò il cielo. Allo stesso modo vogliono cancellare l'esistenza delle famiglie di sangue puro perché dicono che la loro esistenza è in contrato con l'idea di lobertà che perseguono. Ma non trovi che sia ipocrita che la loro libertà soffoca quella degli altri perché la ritengono più lecita? Lo stesso posso dire di mille altre cose, come ad esempio la mia oscura... Per Merlino, è ridicolo quello che si continua a voler soffocare in nome di ideali che sono quanto di più anti democratico possa esistere.
    Ma ormai la sua attenzione era definitivamente catturata dalla descrizione di Eve e di quello che provano i vampiri in certe situazioni. Vivono una relazione sessuale attraverso quello che percepiscono delle emozioni altrui, era un concetto strano ma incredibilmente affascinante, anche se in un certo senso la metteva in imbarazzo. Se ci fosse stata abbastanza luce da illuminarle bene il volto, si sarebbe potuto notare un certo rossore che lei stessa non si aspettava.
    Ma questo non è un vantaggio per voi? Così siete sempre in controllo, cosa che in un certo senso suscita una certa... Come dire, eccitazione?

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  11. .
    fyclcOY
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    La sua mente era sempre piena delle cose che aveva visto in giro per il mondo, dal più piccolo dettaglio riguardante una sfumatura di un tramonto al più grande dei templi greci visti ad Atene e lei sapeva che tutto quello che apprendeva nei suoi viaggi avevano forgiato il suo carattere così indipendente e amante della vita.
    Ma non è romanticismo. Rise. Anche se penso che non abbiamo la stessa idea di romanticismo, è giusto e doveroso riconoscere la bellezza del mondo che ci circonda, non si tratta di avere una visione tinta d'amore, è devozione.
    Era incredibile quanto i vampiri avessero una natura malinconica, una trasformazione che donava eternità, potenza, forza ma le era diventato evidente quanto togliesse qualcosa di più importante dei vantaggi. Eve aveva perso la sua natura umana, la magia, la normalità di una vita difficile ma che in qualche modo la appagava; per Daniele sembra addirittura peggio, aveva perso l'amore della sua vita... Ma quanto un amore che ti devastava già quando eri vivo poteva struggerti anche da morto? Non doveva essere una liberazione?
    Tutti questi discorsi sull'amore mi sono estranei, o meglio, sono stata innamorata, ma suppongo che non sia mai stato quel tipo di sentimento da spingermi a mettere qualcuno al di sopra di me. Sorrise sorniona. Ho imparato che se prima si vuole amare qualcuno bisogna amare sé stessi, perché se questo elemento manca qualsiasi relazione si costruisca sarà sempre mancante di qualcosa, malata. Credo che nessuna delle persone che ho incontrato fosse capace di amarsi a sufficienza di vivere un rapporto in cui due persone sono alla pari, senza eroi o principesse da salvare ma due persone che insieme affrontano le difficoltà della vita. Come sempre Danielle era razionale quando si parlava di cuore, guidata dallo stesso spirito di giustizia con cui faceva le sue scelte e che l'avevano spinta ad entrare nell'Acromantula per difendere quello che era un ideale molto profondo.
    Daniele. Le sue rosse labbra si mossero lentamente pronunciando quel nome mentre osservava la runa e la riconosceva facente parte di antichi riti. Capisco la scelta di separarsi da tutto per salvaguardare gli studenti e lei, ma se non erro ci sono modi meno... Drastici. Lo sguardo era fisso nel suo ma in realtà non lo vedeva ma ripassava tutto ciò che sapeva sul vampirismo alla ricerca delle informazioni che le servivano, poi si scosse dalla sua concentrazione e sorrise bevendo un altro sorso di tisana. Ma conoscendo la tua indole suppongo che non ci sarebbe stata nessuna strada alternativa, o tutto o niente, giusto?

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  12. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Sorrise alla domanda sulla squadra che tifava da studentessa, doveva essere politicamente corretta o poteva ammettere le motivazioni del tifo? Mi mette in difficoltà con queste domande sul tifo! Ovviamente tifavo Serpeverde, per la mia casata, ma ammetto che quando sono uscita con il capitano di un'altra casa ho un po' cambiato tendenza. Ma non le dirò né come né chi. Rise portandosi la mano davanti alla bocca. Alton era decisamente un bravo giornalista, creare un atmosfera tale da portare il lettore a riconoscersi in chi viene intervistato era un passo importante per l'obiettivo che volevano raggiungere.
    Assunse un'aria più seria ripensando a cosa dire per descrivere al meglio le sensazioni provate quando aveva capito che era un'imboscata. Vede, non esiste chissà quale segreto ministeriale per cui si può parlare di fonti che rivelano enormi complotti. I meccanismi sono abbastanza semplici. Poggiò la schiena alla sedia. Sappiamo benissimo che il periodo più buio per il ministero corrisponde agli anni in cui Voldemort è riuscito a prenderne possesso senza che nessuno se ne rendesse conto, questo ha portato a delle accortezze negli anni successivi. Si cerca di mantenere più visibile possibile l'attività di determinati corpi, tra questi c'è quello auror. Si passò una mano sul mento, come a cercare le giuste parole. Se c'è una missione degli auror non passa sicuramente una circolare che avvisa tutti gli uffici, ma la preparazione per la loro uscita tra permessi et similia è tale che tutti sanno quando stanno per uscire. Ma niente si sapeva della serata della finale. Io ho lavorato fino a poco prima dell'inizio e non c'era nulla che lasciasse presagire che mi sarei trovata in mezzo ad un conflitto dove all'improvviso è spuntata fuori un'intera squadra di auror. Guardò negli occhi Alton e abbozzò un sorriso. Com'è possibile che una quindicina di maghi armati addestrati per combattere fossero lì occultati? La loro ferocia quando si è scatenata la battaglia è stata tale da spaventare anche me e temere di avvicnarmi ad uno di loro che si era offerto di mettermi al sicuro. Rimase in silenzio nuovamente. E tutto si può dire di me, tranne che sono una che si spaventa. Ma si sa, si ha sempre timore di ciò che non si capisce e c'erano davvero troppi punti oscuri quella sera. Quei ragazzi sono tutti morti in nome di cosa? Perché il loro capo li ha portati lì? Cosa aveva intenzione di fare in mezzo a così tanti innocenti? Lasciò cadere la domanda nel nulla.

    Perdona il mostruoso ritardo!


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  13. .
    Richiedente: Danielle MacMillan
    Provino per: Stregone Oscuro Cliccami
    Requisiti: Requisiti: Nera I, Rune I, 40 Carisma

    Non ho idea di che cosa abbia fatto v_v Abbiate pietà
  14. .
    Eva-Green-Actress
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Quel giorno la pioggia fitta non dava tregua ai londinesi, Danielle arrivò al ministero con ampio anticipo rispetto all'orario stabilito per l'appuntamento perché era consapevole che quando pioveva tutti tendevano a rallentare, creare traffico e ogni cosa sembrava andare per il peggio. Quello non era il giorno per permettere agli altri di decidere il suo andamento.
    Aveva passato la notte a studiare pergamene e manuali, era la prima volta che le veniva richiesto di fare una cosa simile, ma a quanto pare gli auror erano a corto di personale in grado di maneggiare certi incantesimi. Prima di andare al loro piano decise di prendersi una tisana nel suo ufficio, si tolse il cappotto nero e si sedette mentre preparava l'infuso.
    Cosa potrei usare? Sicuramente non posso portare oggetti io, mi dovrò accontentare di quel che trovo, temo. Sorseggiava la sua bevanda mentre sfogliava distrattamente degli appunti, controllò l'orologio e decise che era ora di andare nell'altro ufficio.
    La stanza era grigia, come ci si aspettava da una sala interrogatori, era molto pulita e Danielle apprezzò particolarmente questa cosa. Nel giro di qualche minuto venne raggiunta da due auror e un uomo dall'aria piuttosto pericolosa, il classico omaccione pieno di tatuaggi, cicatrice sul viso e i denti stretti in un costante ringhio. Non era dell'Acromantula, sarebbe stata avvisata in qualche modo.
    I due auror cominciarono a porre al prigioniero diverse domanda con l'aria molto aggressiva, ma l'uomo non rispondeva, rideva e imprecava. La strega sorrise quando le attenzioni vennero rivolte a lei, lui inveiva, rideva della sua fragilità e la sbeffeggiava chiedendole cosa mai avrebbe potuto fare per convincerlo a parlare... Forse un appuntamento?
    Danielle tolse nuovamente il cappotto poggiandolo su una sedia vicino alla porta d'entrata, notò sul tavolo una stretta corda e un piccolo pugnale. Mosse leggermente le labbra e una luce scarlatta attraversò la canapa. Con un improvviso scatto l'oggetto si mosse verso il prigioniero torcendosi intorno al suo collo taurino. E' poco saggio fidarsi delle apparenze. Specie se l'apparenza nasconde la capacità di maledire gli oggetti. Le ultime parole le scandì lentamente, con la stessa lentezza con cui la corda cominciò a stringere il collo dell'uomo che tentò con le mani di allentarne la presa. Ma Danielle non aveva finito, di nuovo le labbra si mossero e il pugnale si animò; i tagli che cominciò a disegnare sulle mani che disperatamente cercavano di togliere il cappio sembravano putridi, un urlo soffocato ruppe il silenzio. In fondo ti conviene parlare con gli auror, che sicuramente ti sono più amici di me in questo momento. Si poggiò al tavolo al centro della stanza. Diciamo che visto il modo in cui la tua pelle ha reagito alla maledizione del pugnale, non ti resta molto prima che tu possa perdere le mani, forse il braccio. Non so dirti con esattezza, è la prima volta che uso questa maledizione. Si portò la mano al mento con aria dubbiosa. La cosa interessante di questo tipo di maledizioni, è che possono essere lanciate anche su oggetti che ti sono addosso. Fece scivolare lo sguardo su quel corpo disgustoso. Ad esempio su quella maglia. Pronunciò qualche parola, un leggero movimento della bacchetta e la maglia dell'uomo cominciò a stringersi in una morsa mortale. Non solo non poteva più respirare, aveva delle ferite putride sulla mani, ma il torace sembrava sul punto di schiacciarsi in quella stretta. Sicuro sicuro che non vuoi raccontare qualcosa? Perché io sto imparando nuove tecniche e questa è l'occasione migliore per provarle.
    L'omaccione cominciò a soffiare qualche parola, non riusciva a parlare; Dani con un gesto della bacchetta fece allentare la corda e finalmente cominciarono ad arrivare le risposte che gli auror aspettavano. La strega sorrise, ringraziò ed uscì dalla stanza.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
  15. .
    giphy
    Danielle Macmillan
    Dip. Misteri


    Una cosa che accomunava Eve e Daniele era la malinconia, nel vampiro era meno marcata, forse per via del poco tempo e del molto entusiasmo che si viveva in questa nuova condizione; nella ragazza era quasi straziante il desiderio di una vita normale, di poter fare quello che aveva sempre amato senza quel patto con l'eternità. Sorrise quando le raccontò del suo amore per la danza. Tutto quello che so sulla danza l'ho imparato guardando i quadri di Degas, la leggerezza che riesce a trasmetterti ti fa apprezzare il movimento che vedi, i colori e anche la fatica che richiede. Era tra i suoi pittori preferiti, apprezzava molto i soggetti che sceglieva e le emozioni che riusciva a far rivivere a chi li guardava.
    La strega osservò il corpo di Eve, provò a disegnare i suoi movimenti su leggere note di musica classica e sorrise. Sarebbe bello ritrarti mentre balli, o anche solo vederti danzare sulle note del mio piano. Come tutte le giovani rampolle che si rispettavano anche Danielle aveva passato anni a studiare il pianoforte e, anche se non era la passione che aveva coltivato come la pittura, non era male quando si impegnava.
    Fossi un vampiro penso che avrei più timore della tortura che della morte, con un corpo umano la tortura a lungo andare ti porta alla morte... Cosa che non accade quando si è la cosa più vicina all'immortalità e davvero si potrebbero subire le peggiori mutilazioni, ferite prima che il tuo aguzzino possa stancarsi. Ripensò a quante oggetti poteva maledire con la sua magia per il semplice gusto di vedere soffrire qualcuno, ma era quello il confine che lei non aveva intenzione di superare, non voleva utilizzare quell'abisso di magia nera per il semplice gusto del sadismo, non voleva essere come gli altri. Come voleva che rimanesse vivo il diritto delle famiglie purosangue di rimanere tali, voleva anche riscattare quella magia che riteneva essere una perdita enorme per la comunità magica. Come se non si potesse torturare e uccidere anche con gli incantesimi normali. Il mondo magico è pieno di ipocrisia, Eve. Ecco perché io cerco di cambiarlo, può non essere convenzionale, può non piacere il mio sguardo di ghiaccio quando difendo la mia posizione, ma non avrai mai da me bugie dorate. Disse quelle parole consapevole che Eve non potesse capire che fossero il frutto dei suoi pensieri più nascosti, ma sapeva che le avrebbe apprezzate.
    La reazione della vampira alla sua domanda la divertì, il labbro si piegò in un sorriso divertito e avvicinò il viso a quello della ragazza, le divideva solo un alito di vento. Cosa significa che le percepisci in modo diverso? Voleva decisamente saperne di più, e poi era divertente l'imbarazzo che aveva scatenato, quell'emozione che non pensava avrebbe suscitato.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    by Lance
655 replies since 5/11/2013
.
UP